Catania

Catania, sospese strisce blu notturne: nasce nuova App per i parcheggi

Giovane parcheggia con lo smartphone
Il Comune di Catania lancia con Sostare una nuova app per i parcheggi. Allo stesso tempo, viene sospeso il pagamento delle strisce blu notturne.

Il Comune di Catania sospende il pagamento delle strisce blu notturne. Il coprifuoco alle 22 e la situazione di emergenza sanitaria in generale, infatti, non rendono consono il pagamento della sosta serale nel centro storico. Allo stesso tempo, Sostare lancia una nuova applicazione per i parcheggi: si chiama “Sostare – Catania” ed è già disponibile sul Play Store sia per iOs che per Android. “Appi-Iddavero”, il nome dell’App comunicato in un primo momento dal Comune, altro non è che un errata corrige. Si tratta, infatti, soltanto di un semplice gioco di parole.

La nuova app nasce al fine di semplificare il rapporto dei cittadini con la sosta delle auto nelle strisce blu e consentirà di gestire il servizio di pagamento del parcheggio, senza necessità di acquistare il tagliando nelle colonnine.

L’App può essere scaricata gratuitamente sul cellulare. Il nuovo servizio, realizzato d’intesa con l’amministrazione comunale, consente in modo rapido e facile di pagare la sosta per se stessi o per altri o se si vuole regalare una ricarica.

L’utilizzo dell’applicazione non prevede commissioni aggiuntive alla tariffa dovuta per la sosta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!