Cronaca

Treno in corsa travolge bus: tragedia sfiorata in Sicilia [VIDEO]

Incidente questa mattina a Vittoria (Ragusa): un treno in corsa ha travolto un bus rimasto incastrato tra le sbarre del passaggio a livello: nessun ferito.

Tragedia sfiorata, questa mattina, in Sicilia. Un treno ha travolto un pullman che era fermo sulle rotaie per la chiusura delle sbarre del passaggio a livello a Vittoria (Ragusa).  L’autista dopo essere rimasto bloccato sulle rotaie ha fatto scendere tutti i passeggeri dal bus e quindi l’incidente, avvenuto verso le 9, non ha provocato feriti. Da ieri Vittoria è stata dichiarata zona rossa a causa del Covid.

Secondo una prima ricostruzione, a causa dei controlli per l’istituzione della zona rossa, si è creata una lunga fila di automezzi in uscita dal paese che andavano lentamente. Il bus è rimasto chiuso tra le sbarre del passaggio a livello. L’autista del treno che sopravveniva ha frenato ma non è riuscito ad evitare l’impatto, per fortuna senza gravi conseguenze. Sull’autobus non c’erano studenti diretti verso le scuole di Comiso e Ragusa perché le lezioni in presenza, per gli istituti superiori, sono sospese. Il treno non è uscito dai binari, ma ha sfondato la fiancata del bus.

Credits video: RagusaOggi.

Rimani aggiornato