Catania

San Marco, positivi nel personale sanitario: chiude reparto per sanificazione

Chiuso un reparto dell'ospedale San Marco di Catania per la sanificazione: sarebbero stati riscontrati diversi casi di positività tra il personale sanitario.

Sarebbero 15 i casi di positività registrati in un reparto dell’ospedale San Marco di Catania. Si tratterebbe di quello di neurochirurgia, per il quale la Fsi-Usae aveva avanzato la proposta di una chiusura temporanea.

La richiesta di una chiusura temporanea è stata accettata per sottoporre i locali a una sanificazione: “Ringraziamo l’azienda per aver attenzionato la nostra richiesta nell’interesse dei pazienti e degli operatori sanitari che lavorano nel reparto”, ha dichiarato Calogero Coniglio, segretario regionale e territoriale Fsi-Usae.

Tutti i quindici casi di positività riscontrati appartengono al personale sanitario: si tratterebbe di 12 infermieri, 2 operatori sanitari e un medico. 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!