Attualità

Coronavirus, Musumeci sceglie la linea dura: in arrivo chiusure parziali

musumeci ordinanza
In Sicilia arriva una nuova ordinanza per limitare ulteriormente la diffusione del Coronavirus. Il governo regionale annuncia chiusure parziali.

Musumeci sceglie la linea dura. A fronte di un numero di contagi che in Sicilia ha sfiorato le 800 unità nella sola giornata di ieri, il governo regionale non può più permettersi ulteriori indugi e annuncia, già in giornata, la pubblicazione di un’ulteriore ordinanza che inasprisce ulteriormente le misure prese a livello nazionale.

Il governo regionale ha infatti preso atto delle proposte avanzate dal Comitato tecnico scientifico siciliano per limitare il contagio del Coronavirus nell’Isola. Nel pomeriggio è prevista un’interlocuzione con il ministro della Salute per valutare, congiuntamente e nello spirito di leale collaborazione, alcune delle proposte da adottare nel territorio siciliano.

Alla luce anche dei rapporti sull’andamento epidemiologico redatti dagli esperti, il presidente della Regione Nello Musumeci emanerà nelle prossime ore una propria ordinanza che avrà come filo conduttore la “linea della fermezza e del rigore” seppure con chiusure parziali, allo scopo di anticipare e contenere il diffondersi del contagio nel territorio siciliano. Ricordiamo che in Sicilia sono già cinque le zone rosse attualmente attive.


Coronavirus Sicilia, in arrivo nuova ordinanza: novità su trasporti, scuole e movida