Catania

“Appesi alla Luna”: online il singolo degli Zen Circus girato al Monastero dei Benedettini [VIDEO]

Una panoramica dei luoghi più suggestivi del Monastero accompagnata dalle magnifiche parole e dalla musica degli artisti del gruppo "The Zen Circus".

È online il videoclip del nuovo singolo dei “The Zen Circus”, le cui riprese sono state ospitate nelle settimane precedenti presso il  Monastero dei Benedettini San Nicolò l’Arena, attuale sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Le immagini dei luoghi più belli e inconfondibili del suggestivo Monastero scorrono tra i versi della canzone “Appesi alla Luna“, snodandosi dal Chiostro di Levante al Giardino dei Novizi, tra “il ponte sospeso” e la “Sala Rossa”. Non sfuggono alla regia di Zavvo Nicolosi e Giovanni Tomaselli nemmeno i luoghi più comuni e più frequentati dagli studenti: non mancano riprese tra i corridoi, viavai tra le aule e suggestivi quadretti persino nei bagni della sede universitaria.

I protagonisti del video sono “appesi” a un sogno di libertà, in una realtà distopica che tanto ricorda “1984”, sotto il controllo vigile di minacciosi panda monocromatici, sconfitti dalla creatività e dal colore, dall’arte e dai sogni; una vittoria che avviene sotto un cielo che, in fin dei conti, “è un tetto sopra le case“, sotto l’occhio vigile della Luna.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!