Categorie: Giarre e Riposto

Alunna positiva in un liceo di Giarre: classe in quarantena

A risultare positiva è una studentessa, la classe è in quarantena e seguirà le lezioni a distanza, mentre nel resto dell'istituto le lezioni proseguiranno regolarmente.

Ancora un caso di Coronavirus tra le scuole del Catanese. L’ultima comunicazione in ordine di tempo viene dal Liceo Leonardo di Giarre, che attraverso la propria pagina Facebook ha diffuso una nota scritta dalla preside dell’istituto scolastico.

Il caso riguarderebbe una studentessa, risultata positiva ai test. La scuola, approfittando anche del fine settimana, è già al lavoro per sanificare tutti gli spazi scolastici. Di seguito si pubblica la nota della preside.

“Vi comunico con immenso dispiacere che un’alunna della nostra scuola è risultata positiva al Covid 19. Nonostante le precauzioni adottate, gli sforzi per rendere a norma gli spazi, i continui appelli a rispettare le norme comunicateci dall’ISS il virus è entrato nella nostra comunità.

Si comunica altresì che, come da disposizioni del Dipartimento di Prevenzione, solo la classe interessata, i cui alunni sono stati posti in quarantena, seguirà le lezioni attraverso la didattica a distanza. Tutti gli studenti delle altre classi svolgeranno le lezioni regolarmente così come previsto dalle indicazioni contenute nel rapporto dell’ISS n° 58/2020 e della circolare dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia prot. n°33108 del 24/09/2020. Immediatamente, come da protocollo, sarà effettuata la sanificazione ordinaria e straordinaria degli ambienti interessati. Con la presente colgo l’occasione per augurare una pronta guarigione alla nostra alunna e ringraziarVi tutti per la collaborazione e la fiducia più volte manifestatami”.


Coronavirus, Sicilia seconda per indice contagi: “Primi focolai anche tra le scuole”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025