Scuola, più di 135 milioni mascherine distribuite: 882.085 solo a Catania

Ad annunciare il nuovo portale è la stessa Ministra Lucia Azzolina sul proprio profilo social.

È ora disponibile, ha annunciato la stessa Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, un portale online per verificare autonomamente quante mascherine sono state distribuite, dal 16 settembre a oggi, in tutte le scuole d’Italia. “Dal 16 settembre – spiega la Ministra – abbiamo distribuito più di 135 milioni di mascherine nelle scuole di tutta Italia“.

Sul nuovo sito è possibile verificare (attraverso dei dati aggiornati periodicamente ogni due giorni) l’esatta quantità di mascherine e gel disinfettante distribuiti dal Commissario Arcuri in ciascuna scuola italiana.

Al momento, la Sicilia risulta essere la quarta regione con il maggior numero di mascherine sino a ora distribuite: il totale ammonta a 2.545.876, di cui 882.085 solo a Catania, tra scuole statali e istituti paritari.

L’Italia è l’unico Paese a fornire mascherine e gel gratuitamente al personale scolastico, agli studenti e alle studentesse” ha ricordato la Ministra.

Per controllare la distribuzione delle mascherine, è necessario collegarsi al portale dedicato.