Catania

Catania, studente positivo al liceo classico Cutelli: disposta la quarantena

L'avviso è stato pubblicato dalla direzione dell'Istituto sul sito della scuola.

Il rientro a scuola nel catanese va già incontro al primo ostacolo: uno studente del liceo classico Cutelli di Catania è risultato positivo al Covid-19.

Pertanto è stato disposto che da oggi “24 settembre 2020 fino a giovedì 8 ottobre – annuncia la direzione dell’Istituto con un avviso – salvo ulteriori disposizioni, gli alunni e i docenti della classe 2 G verranno posti in quarantena, a seguito di accertato caso Covid-19. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l’ordinario orario curricolare“.

Considerato che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, si dispone per domani, giovedì 24 settembre l’attivazione della DDI, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi: 5 G, 1 G, 3 G, 2 H, 3 H“.

I Docenti non coinvolti nella misura di contenimento svolgeranno la propria attività nelle aule della sede centrale, eccezion fatta per l’aula destinata alla 2G, il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Catania, casi di Coronavirus in due diverse scuole: al via quarantena