Catania

Nubifragio a Catania: allagamenti e persone bloccate in auto [FOTO]

Nubifragio a Catania e provincia nella mattinata di oggi. Diversi gli allagamenti e le persone bloccate all'interno di auto in panne. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Forte nubifragio, questa mattina, su Catania e provincia. Secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, sono oltre 50 gli interventi già espletati dai Vigili del Comando Provinciale di Catania per i danni causati dall’ondata di maltempo. Una decina quelli ancora in corso e circa 50 quelli in attesa di essere confermati ed eventualmente espletati.

Si tratta per lo più di allagamenti di locali e di messa in sicurezza di beni, di salvataggi di persone rimaste bloccate nelle proprie autovetture in panne, di alberi ed intonaci pericolanti.

Le zone più colpite

Tra le zone più colpite dal maltempo, c’è l’intera area metropolitana di Catania ed in particolare il Villaggio Santa Maria Goretti e la Zona Industriale, dove alcune aree sono diventate impraticabili perché completamente sommerse dall’acqua.

Interessati anche i paesi pedemontani come Gravina di Catania, S. Pietro Clarenza, Mascalucia, S. Giovanni la Punta, Trecastagni e Belpasso, oltre alla zona di Misterbianco e Motta S. Anastasia.