Categorie: Viaggi

Nuova base WizzAir a Catania: voli a partire da 9.90 euro

Wizzair, compagnia aerea green, dopo aver aperto ieri la sua 36° base a Catania annuncia voli scontati a partire da 9.90 euro. Ecco le mete che è possibile raggiungere con voli low cost.

WizzAir, compagnia aerea green, dopo aver scelto Catania per fondare la sua 36° base, ha deciso di lanciare delle offerte promozionali su alcuni voli per tratte italiane ed europei ad un prezzo molto conveniente. Infatti, è possibile prenotare voli a partire da 9.90 euro. Le mete interessate sono: Roma Fiumicino, Bologna, Venezia , Memmingen (Münich West) e London Luton con partenza dall’aeroporto “Fontanarossa”. I

La moderna compagnia aerea coniuga ben due fattori: ecologia e prezzi competiti. Infatti le emissione di CO2 sono tra le più basse registrate nel settore areo, grazie all’utilizzo di tecnologie green che permettono di ridurre l’impatto ambientale di ogni passeggero fino al 30% fino al 2030. L’azienda è nata nel 2009 con l’obiettivo di proporre prezzi vantaggiosi per mete nazionali e internazionali.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri, George Michalopoulos, CCO di WizzAir ha commentato così l’apertura della base catanese: “La nostra 36ma base nell’Aeroporto di Catania Fontanarossa consentirà il lancio di cinque nuove rotte per un totale di 20 rotte da Catania. Esattamente una settimana dopo aver annunciato le nostre prime rotte nazionali italiane da Milano Malpensa a Catania e Palermo, siamo entusiasti di celebrare l’istituzione della nostra base a Catania con 2 Airbus A321, offrendo tariffe ultra basse su destinazioni nazionali e verso città europee, nonché sostenendo l’economia locale e creando nuovi posti di lavoro in questo momento critico“.

L’amministratore delegato della Sac, Nico Torrisi, si è dimostrato soddisfatto che la scelta di una nuova base Wizzair sia ricaduta su Catania: “Mi preme sottolineare che quello che è accaduto oggi è anticiclico. In un momento di grande crisi mondiale, ancora lontana da essere superata, il fatto che un importante operatore abbia deciso di puntare su Catania, aprendo una base operativa, è una notizia incoraggiante“.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blitz della polizia all’alba: smantellata piazza di spaccio a San Berillo [VIDEO]

Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, più di 250 agenti della Polizia di Stato stanno…

15 Dicembre 2025

Sicilia Express, Codacons attacca: “Non è un successo”

Nulla da celebrare se per tornare in Sicilia a prezzi sostenuti bisogna affrontare un viaggio…

15 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, pioggia in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia: dopo i giorni soleggiati di questo weekend, con poche nuvole sparse, senza alcun…

15 Dicembre 2025

Unict, lettera dei docenti alla Ministra Bernini dopo Atreju: “Non è università”

Non sono sicuramente passate inosservate le dichiarazioni della Ministra dell'Università e della ricerca, Anna Maria…

15 Dicembre 2025

Concorso Ministero della Cultura: quanti sono i posti in Sicilia

Concorso Ministero della Cultura: è uscito il tanto atteso bando per l'assunzione di 1.800 assistenti.…

15 Dicembre 2025

Catania, polemica per il ticket d’ingresso alla Cattedrale

Pagare per fare una preghiera a Sant'Agata. È stata questa la sorpresa per molti, nel…

15 Dicembre 2025