Catania

Città metropolitana di Catania: si insedia Vito Bentivegna come Commissario straordinario

Comune di Catania
L'insediamento del Commissario straordinario alla guida della città di Catania: ecco Vito Bentivegna.

Si è insediato stamane alla guida della Città metropolitana di Catania il Commissario straordinario con i poteri del sindaco metropolitano Vito Bentivegna.

Il nuovo Commissario Bentivegna, laureato in Scienze agrarie, dirigente regionale negli uffici di Catania dell’assessorato Agricoltura e foreste, ha firmato il verbale d’insediamento alla presenza del segretario generale reggente Rossana Manno. L’incarico è stato firmato dall’assessore regionale alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica, Bernadette Grasso, che avrà la durata uguale al periodo di sospensione dalla carica del sindaco di Catania.

Accolgo con ottimismo questo nuovo incarico – ha affermato Bentivegna –, senza sottovalutare la responsabilità istituzionale derivante dal ruolo che mi è stato assegnato e che mi onoro di ricoprire. Offro massima disponibilità al dialogo – aggiunge – e auspico piena collaborazione e disponibilità sia con i dirigenti sia con il personale. Sono certo che insieme troveremo soluzioni per le urgenze, in particolare nel settore scolastico e della viabilità, nell’interesse della popolazione dell’area metropolitana“.