“L’emergenza migranti in Sicilia sarà al centro di un incontro – ha dichiarato il presidente Nello Musumeci – fissato per mercoledì a Roma, a Palazzo Chigi, con il premier Giuseppe Conte. Me lo ha comunicato poco fa lo stesso presidente del Consiglio, chiamandomi al telefono. L’incontro sarà tecnico-operativo. È stato quindi raccolto l’ennesimo invito che ho rivolto ieri al premier per un confronto. Al governo centrale porteremo le ragioni che hanno animato e continuano ad animare il nostro impegno, per dare finalmente una priorità a questa infinita emergenza sanitaria e umanitaria che si consuma in Sicilia, dopo un decennio di silenzi e omissioni di Roma e Bruxelles”.
Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova attività effusiva localizzata ad alta quota, precisamente nell'alto settore della Valle del Leone, all'interno della...












