Catania

Fce, nuovi prezzi per i biglietti: titolo di viaggio unico per bus e littorina

Ferrovia Circumetnea dice sì al tariffario unico: presto sarà possibile usufruire di tutti i mezzi con un unico titolo di viaggio.

Fce semplifica il proprio tariffario e, con esso,  l’utilizzo dei propri mezzi. Secondo quanto indicato in una nota dell’azienda, infatti, dal 1 settembre entrerà in vigore, su tutta la linea extraurbana, il nuovo sistema di tariffazione “UNICA FCE”.

Di cosa si tratta? Il nuovo sistema permetterà ai viaggiatori si utilizzare indifferentemente il treno o le autolinee per la tratta da percorrere, in funzione della fascia chilometrica acquistata.

Fce: ecco le nuove tariffe

Le tariffe  faranno riferimento solo a otto fasce chilometriche: i clienti potranno scegliere tra queste in base alla distanza da percorrere. Inoltre, Fce proporrà quattro tipologie di titoli di viaggio, ovvero due tipi di biglietto e altrettanti generi di abbonamenti. In particolare, si potrà acquistare:

  1. un biglietto di corsa semplice: è attivo nel giorno in cui è validato dal viaggiatore;
  2. un biglietto giornaliero: è attivo nel giorno in cui è validato dal viaggiatore sull’intera linea;
  3. un abbonamento settimanale: è attivo dal primo all’ultimo giorno della settimana in cui è rilasciato o rinnovato dalle bigliettatrici delle stazioni, sia con personale che automatiche, o nei punti vendita autorizzati;
  4. un abbonamento mensile: è attivo dal primo all’ultimo giorno del mese in cui è rilasciato o rinnovato dalle bigliettatrici delle stazioni, sia con personale che automatiche, o nei punti vendita autorizzati.Si ricorda che i titoli avranno tutti validità solare.

Infine, si esplicita che il  titolo di viaggio acquistato e in corso di validità permetterà di utilizzare anche la metropolitana per tutto il periodo di validità. Anche gli abbonamenti della metropolitana avranno tutti validità solare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito la tabella con fasce e tipologie di abbonamento.