News

Sospetto positivo sul traghetto per le isole: scatta procedura di sicurezza

traghetto
Un membro dell'equipaggio sul traghetto Caronte è stato sottoposto a tampone per sospetto di Covid-19. Attivate le procedure di sicurezza: le dichiarazioni della compagnia.

Un membro dell’equipaggio della nave in servizio per Caronte&Tourist Isole Minori (linea Milazzo-Eolie-Napoli), sarebbe stato sottoposto al tampone dopo lo sbarco. Si tratterebbe di un marittimo febbricitante a bordo della “Laurana”.

La situazione sembra essere sotto controllo: “A prescindere dall’esito degli accertamenti diagnostici è immediatamente scattata la procedura stabilita fin dallo scorso marzo in accordo con le normative d’emergenza del periodo, che prevede lo sbarco cautelativo di tutto l’equipaggio e anch’esso sottoposto agli accertamenti di rito, la sanificazione radicale della nave e la ripartenza, naturalmente autorizzata dalle Autorità marittime e sanitarie competenti”, si legge in una nota diffusa dalla compagnia.

“La pronta reazione organizzativa dà il senso di un atteggiamento di grande e costante vigilanza e di rispetto delle regole che conferma l’impegno di una navigazione in sicurezza che la società si è posto come obiettivo permanente a tutela di passeggeri ed equipaggi”, ha dichiarato la compagnia.