Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, 24 nuovi casi: l’aumento maggiore a Catania

Coronavirus in Sicilia: il numero di casi diminuisce rispetto a ieri, ma preoccupa la situazione terapia intensiva, dove il numero di pazienti è il secondo in Italia.

I dati relativi al Coronavirus in Sicilia pubblicati per la giornata di oggi, martedì 25 agosto, vedono un calo dei nuovi contagi: 24 in tutto, rispetto ai 65 di ieri (dove, però, ben 58 erano migranti).  I nuovi casi, però, sono tutti autoctoni, nessuno di essi proviene da contagi tra i migranti. Stabile il numero di pazienti in ospedale, pari a 63. A differenza di ieri, però, uno dei pazienti ricoverati (attualmente 53) si trova in terapia intensiva. La situazione ricoveri nell’Isola continua a destare apprensione, in particolare per i pazienti gravi. Dopo la Lombardia, con 15 pazienti, la Sicilia è la seconda in Italia per numero di ricoverati in terapia intensiva.

Per il resto, il totale dei casi attualmente positivi non varia rispetto a ieri (947), segno che i 24 nuovi positivi vengono “pareggiati”, nel calcolo, dai guariti. Sale, rispetto a ieri, il numero di tamponi nell’Isola (oltre 2.600). Dei 24 nuovi casi in Sicilia, la maggior parte riguarda la provincia di Catania, dove si registrano 10 nuovi casi. Altri 5 a Messina, 4 a Siracusa e Ragusa e 1 in a Caltanissetta.

Quanto, infine, al dato nazionale, rispetto a ieri si registra un live calo. Il bollettino del Ministero della Salute comunica 878 nuovi casi, di cui gli incrementi maggiori nel Lazio (143), in Campania (138), in Lombardia e in Veneto (entrambi a 119).


Coronavirus: l’andamento dei contagi nelle regioni italiane

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026