Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia, contagi in aumento: la distribuzione nelle province

Coronavirus in Sicilia: salgono ancora i positivi nell'Isola, ma l'incremento si deve soprattutto a un considerevole numero di casi registrati tra i migranti.

Non si ferma la crescita dei contagi nell’Isola. I casi di Coronavirus in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore sono 65 in tutto, per un totale, ormai, di 947 positivi attuali. Un numero che si avvicina di nuovo a quota 1000 e che trova parziale conforto nei dati relativi ai ricoveri. Nell’Isola, infatti, sono 54 i pazienti ospedalizzati, contro i 60 di ieri, e un paziente in meno in terapia intensiva (9 al momento).

Stabile il numero delle vittime e in leggero aumento quello dei guariti (aumentato di circa 20 unità rispetto a ieri). I tamponi, però, continuano a essere pochi rispetto alla popolazione (+1.468), confermando un trend che vede la Sicilia come l’ultima regione italiana per numero di tamponi.

L’incremento dei contagi nelle varie province dell’Isola, invece, è così distribuito, e vede un grande exploit della provincia palermitana, dove si concentrano la maggior parte dei nuovi contagi. Tuttavia, bisogna considerare anche che nel calcolo la maggior parte dei positivi (58 in tutto) sono migranti, e dunque non casi autoctoni:

  • Catania: +3;
  • Messina: +1;
  • Siracusa: +1;
  • Ragusa: +1;
  • Enna: +0;
  • Caltanissetta: +0;
  • Agrigento: +0;
  • Palermo: +59;
  • Trapani: +0.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scappa dalla Polizia e tenta di barricarsi in un palazzo: arrestato spacciatore in via Capo Passero

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 54enne, pregiudicato catanese, per detenzione di…

1 Maggio 2026

Brioche “col tuppo” a 5€: Sicilia tra rabbia e nostalgia

In Sicilia, terra in cui il cibo è cultura e identità, basta un aumento di…

1 Maggio 2026

Assegno di Inclusione 2026: il calendario ufficiale dei pagamenti INPS

L'INPS ha reso note le date ufficiali per l'accredito dell'Assegno di Inclusione (ADI) per tutto…

1 Maggio 2026

Catania, San Berillo Vecchio pedonale: la Giunta Trantino approva la delibera

La Giunta Comunale di Catania, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha adottato la delibera di…

1 Maggio 2026

Primo Maggio in Sicilia: un’isola divisa tra allerta gialla e sprazzi di sole

Non è il solito Primo Maggio all’insegna della brace e delle spiagge affollate per tutta…

1 Maggio 2026

Pensioni maggio 2026: quando verranno pagate

Pensioni maggio 2026: Poste Italiane ha ufficializzato il calendario per il pagamento delle pensioni di…

1 Maggio 2026