Catania

Catania, nuova zona pedonalizzata in centro: “Bella da togliere il fiato” [FOTO]

È stato pedonalizzato l'ultimo tratto di via Garibaldi: tanta la soddisfazione da parte sia dei commercianti che di Legambiente Catania.

“Finalmente l’ultimo tratto della via Garibaldi è pedonale!”. Con queste parole esultanti, Legambiente festeggia la neonata zona pedonale, caratterizzata da uno stuolo di girandole che incorniciano il Duomo, finalmente prive di un “contorno” composto da automobili e moto, di passaggio o parcheggiati. Tanta la soddisfazione anche da parte dei commercianti, i quali però “avrebbero voluto una pedonalizzazione più ampia.

Di tutta risposta, l’organizzazione no-profit si definisce fiduciosa: “L’amministrazione comunale sta procedendo a passi molto piccoli e lenti ma la strada è quella giusta. E va verso la valorizzazione del nostro straordinario centro storico”.

Nel frattempo, Catania gode adesso di un nuovo splendido angolo, invitante per i fotografi, più vivibile per i cittadini, con “aria più pulita”, talmente bella da togliere il fiatoe probabilmente con “l’economia legata al turismo che ci guadagna”.

via garibaldi pedonale
Foto di Legambiente Catania.