Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania 5 nuovi positivi: i casi per provincia

Impennata di contagi nelle ultime 24 ore in Sicilia: 19 nuovi positivi nell'Isola, di cui 8 sono migranti che si trovano a Pozzallo.

Nell’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, in Sicilia, risultano 19 nuovi contagi. Nelle ultime ventiquattro ore vi è stata un’impennata di casi riscontrati tramite i 3.022 tamponi processati dal sistema sanitario regionale. I nuovi positivi sono così ripartiti:

Gli attuali positivi, secondo il bollettino, sono 206 e i casi totali risultano ora 3.215.

Coronavirus in Italia

Nello Stivale le persone risultate positive al Coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 246.488. Le vittime, in totale, sono 35.123, con 11 decessi nelle ultime 24 ore (ieri 5). Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 181 casi. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano divulgato dal ministero della Salute.

I guariti nelle ultime 24 ore sono 163, per un totale di 198.756. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 40. I ricoverati con sintomi sono 749. Sono invece 11.820 le persone in isolamento domiciliare.


L’ultimo bollettino del Ministero della Salute

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ATA, Italia condannata: “sistema sui precari illegittimo”

Il sistema di reclutamento del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola italiana torna al…

16 Maggio 2026

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026