Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania 5 nuovi positivi: i casi per provincia

Impennata di contagi nelle ultime 24 ore in Sicilia: 19 nuovi positivi nell'Isola, di cui 8 sono migranti che si trovano a Pozzallo.

Nell’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, in Sicilia, risultano 19 nuovi contagi. Nelle ultime ventiquattro ore vi è stata un’impennata di casi riscontrati tramite i 3.022 tamponi processati dal sistema sanitario regionale. I nuovi positivi sono così ripartiti:

Gli attuali positivi, secondo il bollettino, sono 206 e i casi totali risultano ora 3.215.

Coronavirus in Italia

Nello Stivale le persone risultate positive al Coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 246.488. Le vittime, in totale, sono 35.123, con 11 decessi nelle ultime 24 ore (ieri 5). Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 181 casi. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano divulgato dal ministero della Salute.

I guariti nelle ultime 24 ore sono 163, per un totale di 198.756. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 40. I ricoverati con sintomi sono 749. Sono invece 11.820 le persone in isolamento domiciliare.


L’ultimo bollettino del Ministero della Salute

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026