Categorie: Catania

Coronavirus, salgono a 11 i positivi a Pedara: “Evitiamo inutili allarmismi”

Sale il numero casi di coronavirus a Pedara. Il sindaco invita alla prudenza ma chiede ai cittadini di evitare inutili allarmismi.

Il numero di casi di Coronavirus a Pedara è salito a 11, come comunica il sindaco Antonio Fallica in un video diretto ai suoi concittadini. “Il numero sta aumentando in relazione ai tamponi che sono stati fatti ai primi pazienti positivi di questa nuova ondata. È normale che ci sia questo incremento“, precisa il sindaco.

I casi sarebbero tutti collegati tra loro e dovrebbero riguardare tre nuclei familiari. Il sindaco, però, sottolinea che il paese non si trova in una situazione emergenziale e che la situazione è costantemente monitorata dalle Usca, le Unità territoriali di continuità assistenziale dell’Asp. Sono stati, infatti, effettuati numerosi tamponi a persone che potrebbero essere entrate in contatto con i contagiati.

Il primo cittadino del paese etneo invita i cittadini alla prudenza e ci tiene a smentire alcune voci che circolano, come quella di un focolaio nella comunità evangelica. “È vero che alcuni soggetti che professano questa confessione sono positivi ma ciò non significa che tutta la comunità evangelica sia un focolaio“, ha affermato.

C’è ancora da stare molto attenti – continua il sindaco – e possiamo farlo attraverso l’utilizzo dell’attrezzatura che ci permette di prevenire il contagio. Il mio invito è, quindi, quello di avere la mascherina sempre, di stare distanti e di evitare gli assembramenti. Sempre molta attenzione e cautela ma non facciamo terrorismo psicologico e non cerchiamo inutili allarmismi“.

Infine, Fallica invita i cittadini a stare vicini alla famiglie colpite “senza la caccia all’untore che purtroppo si sta verificando. Viviamo quest’estate in maniera tranquilla e, se ci sarà la necessità, saremo pronti ad intervenire con altre misure“, conclude il sindaco.


Coronavirus in Sicilia, oggi 19 contagi ma il bollettino ne riporta 0: i dati del 28 luglio

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026

Bonus università private 2026: guida completa agli importi e requisiti

Bonus università private: anche quest'anno è possibile chiedere l'aiuto economico rivolto agli studenti che scelgono…

5 Giugno 2026