Categorie: Catania

Catania, colto da malore durante il bagno: muore a San Giovanni li Cuti

La domenica appena trascorsa verrà ricordata per alcuni tragici fatti di cronaca avvenuti a Catania: tra questi, la morte di un 63enne nei pressi della spiaggetta di San Giovanni li Cuti.

Nelle scorse ore la celebre spiaggetta catanese di San Giovanni li Cuti si è trasformata nello scenario di un tragico evento. Giorgio Adorno, 63enne catanese, ha perso la vita a causa di un malore accusato mentre faceva un bagno. Il repentino trasporto a riva ed l’immediato soccorso sono risultati vani: dopo aver tentato di rianimarlo, è stato constato ufficialmente il decesso dell’uomo che aveva tentato di chiedere aiuto ai bagnanti presenti.

I carabinieri della stazione di Ognina e del nucleo Radiomobile, intervenuti sul posto insieme alla guardia costiera, non hanno potuto che procedere con l’identificazione della vittima e la restituzione ai familiari delle spoglie.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026