Categorie: Attualità

Dolce e Gabbana, in Sicilia non solo film: arriva la mostra

Dolce e Gabbana spopolano in Sicilia grazie al nuovo film "Devotion", girato nell'Isola da Tornatore, ma gli appuntamenti si allungano con la nuova mostra fotografica dei due stilisti.

Dolce e Gabbana arrivano in Sicilia per rilanciare la bellezza dell’Isola. Due degli stilisti italiani più famosi al mondo ritornano nell’Isola, con una serie di appuntamenti destinati ad accendere i riflettori sulla Regione. Gli appuntamenti previsti, fortemente voluti dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, mirano a sfruttare il richiamo del marchio D&G come volano per sponsorizzare la Sicilia dal punto di vista anche turistico.

Il primo appuntamento è stato il 18 luglio al Taormina Film Fest, con la presentazione in anteprima assoluta di “Devotion”, un docufilm di Tornatore con musiche inedite di Ennio Morricone. I produttori sono gli stessi Dolce e Gabbana e la pellicola ruota attorno al loro amore incondizionato per la bellezza. “Devotion” girerà un po’ per tutta la Sicilia. Sono numerosi, infatti, gli appuntamenti sparsi nell’Isola per vedere il docufilm gratuitamente, all’interno dell’iniziativa “cinema all’aperto” promossa dalla Regione Siciliana”.

Il film è la sintesi della collaborazione che da anni anima il trio (i due stilisti e il regista, anch’esso di origini siciliane). La stessa Sicilia, luogo scelto per l’anteprima mondiale, fa da ambientazione per la pellicola, girata tra Palermo e Monreale. Dopotutto, Dolce e Gabbana sono particolarmente legati all’Isola, da sempre loro fonte di ispirazione. Domenico Dolce è originario di Polizzi Generosa, e proprio nella sua città natale ha aperto l’impresa D&G ricami a mano.

Nei prossimi mesi, inoltre, Palermo sarà il centro dei principali appuntamenti con il marchio D&G, tramite una serie di appuntamenti musicali e artistici. Uno dei primi grandi appuntamenti è la prima ed esclusiva mostra fotografica di Dolce e Gabbana, incentrata sulla storia del loro marchio. La mostra dovrebbe essere inaugurata tra fine ottobre e la prima settimana di novembre a Palermo, nella suggestiva cornice di Palazzo Reale. Insomma, il duo di stilisti rinnova il suo sodalizio con la Trinacria, terra che, dopo essere stata incoronata regina di prenotazioni per l’estate 2020, può godere di due testimonial d’eccezione.

Leggi anche: Dolce e Gabbana, il film arriva nelle piazze siciliane: ecco dove vederlo gratis

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, concerto di Capodanno: accesso regolamentato e maxi schermi

Sono in corso i lavori a Piazza Duomo per l’allestimento del grande palco che ospiterà…

27 Dicembre 2024

Catania, settore edilizio in crescita: dati positivi per occupazione e salari

La Filca Cisl di Catania esprime soddisfazione per i dati positivi registrati nel settore edilizio,…

27 Dicembre 2024

Sicilia, al via il reddito di povertà: i criteri di erogazione del contributo

La Giunta regionale ha dato il via libera ai criteri per l’erogazione del reddito di…

27 Dicembre 2024

Legge di bilancio 2025: nuovi investimenti per la scuola, tutti i dettagli

Legge di bilancio 2025: Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2025 alla Camera, il sistema…

27 Dicembre 2024

Catania, concerto di Capodanno: definito il piano di sicurezza straordinario

Questa mattina, si è svolta una nuova riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la…

27 Dicembre 2024

Catania, sanzionata una gastronomia di Corso Indipendenza: gravi irregolarità

Durante i giorni centrali delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha proseguito con i…

27 Dicembre 2024