Meteo

Meteo Catania, domani allerta gialla: il bollettino

meteo Sicilia
La Protezione Civile ha diramato l'allerta gialla per tutta la Sicilia: anche a Catania sono previste piogge consistenti.

La perturbazione che dall’Europa nord-orientale sta interessando l’Italia, nelle prossime ore porterà instabilità anche sulle regioni meridionali peninsulari, con precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, in particolar modo sulle aree interne di Campania, Puglia e Basilicata, in estensione alla Sicilia.

Sulla base delle previsioni meteo, è stata valutata per la giornata di domani, sabato 18 luglio, allerta gialla  sull’intero territorio della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

meteo catania sicilia

Meteo Catania: domani

Nella giornata di domani a Catania, le previsioni meteo indicano una giornata fortemente nuvolosa: nel pomeriggio inoltre sono previste piogge consistenti a carattere temporalesco che hanno portato la Protezione Civile, appunto, a diramare l’allerta gialla per la giornata di sabato 18 luglio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Meteo Catania: domenica

Le condizioni meteo peggioreranno domenica 19 luglio. Nella città ai piedi del vulcano è prevista, infatti, una prima parte di giornata di sole e qualche nuvola sparsa. Ma è nel tardo pomeriggio che si concentrerà il maltempo: infatti tra le 16:00 e le 19:00 di domenica, sono previste ancora precipitazioni. Il cielo tornerà ad essere sereno nella serata di domenica.