Universitร  di Catania

UNICT – Prime lauree in presenza: c’รจ anche il rettore Priolo [FOTO]

Riprendono le lauree in presenza anche all'Universitร  di Catania: ecco i primi studenti laureati dopo l'emergenza Covid-19 appartenenti al Dipartimento di Scienze del Farmaco.

L’Universitร  di Catania riparte a pieno titolo e un iniziale segno di recupero sono le lauree, effettuate di nuovo in presenza. I primi studenti sono stati quelli del Dipartimento di Scienze del Farmaco, laureati in CTF, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. La cerimonia si รจ svolta nel pieno rispetto delle norme di contenimento del contagio da Covid-19, vale a dire con un numero di persone ristretto e gli opportuni distanziamenti. Anche il rettore Francesco Priolo ha tenuto ad essere presente alla seduta di laurea, proprio per l’importanza simbolica che una giornata simile riveste.

Di certo si รจ trattato di una giornata di grande festa per tutti, dagli studenti contenti di aver ottenuto il titolo di studio, ai docenti e allo staff Unict per i quali la seduta รจ stato un forte segno di ripartenza. Non bisogna tuttavia dimenticare che nel corso del lockdown, molti studenti dell’Universitร  di Catania hanno conseguito il titolo in modalitร  online. Naturalmente si รจ trattata di una scelta obbligata dovuta alle misure restrittive attive durante la fase di chiusura, e a tal proposito il rettore Priolo aveva promesso agli studenti neolaureati uno o diversi Graduation days per permettere anche a loro di festeggiare adeguatamente il conseguimento del titolo.

Si spera dunque che, in fase di ripartenza, sia possibile anche iniziare a pensare a come effettuare queste giornate dedicate alle cerimonie degli studenti laureati nelle precedenti sessioni, in modo da garantire a tutti un eguale trattamento, nonostante tutto.


ย Leggi anche:ย Rettore Priolo a LiveUnict: โ€œVi spiego la Fase 2 tra lezioni, lauree, tirocini e Graduation Dayโ€