Università di Catania

UNICT – Scuole di specializzazione area non medica: pubblicato il bando

scuole di specializzazione non mediche
Immagine di repertorio.
Aperti i termini di presentazione delle domande di ammissione al primo anno delle Scuole di specializzazione di area sanitaria riservate ai laureati non medici per l'anno accademico 2019/20.

Le scuole di specializzazione in questione sono quelle in “Farmacologia e Tossicologia clinica” (8 posti), “Genetica medica” (4 posti), “Microbiologia e virologia” (5 posti) e “Patologia clinica e biochimica clinica” (22 posti).

I requisiti specifici di ammissione a ciascuna scuola sono dettagliatamente riportati nel bando di concorso, in generale i titoli di studio richiesti per partecipare al concorso sono:

  • laurea magistrale in Biologia (classe LM6);
  • Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche (LM9);
  • Biotecnologie industriali (LM8);
  • Biotecnologie agrarie e per alimenti (LM7);
  • Medicina veterinaria (LM42);
  • Farmacia e farmacia industriale (LM13);
  • Chimica (LM54);
  • laurea specialistica o laurea quadriennale del vecchio ordinamento corrispondenti (possono partecipare, inoltre, i candidati comunitari non italiani e i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia in possesso di titolo accademico conseguito in Paesi stranieri riconosciuto equipollente).

Scuole di specializzazione area non medica: come fare domanda

Per partecipare al concorso i candidati devono presentare domanda entro il 1 settembre 2020 (ore 12:00) unicamente online collegandosi al “Portale Studenti”.

Entro la stessa data, i candidati con disabilità, con Dsa o in condizioni di ridotta partecipazione alla vita universitaria, dovranno comunicare eventuali specifiche esigenze e relative richieste di ausili e servizi ad hoc al Centro per l’integrazione attiva e partecipata d’Ateneo (Cinap).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori informazioni consulta il Bando per le Scuole di specializzazione di area sanitaria a.a. 2019/20.