Categorie: Altro

Reddito di cittadinanza e bonus: date pagamenti luglio

Nel mese di luglio verranno corrisposti gli assegni per il reddito di cittadinanza e per gli altri bonus del Governo. Ecco le date dei pagamenti da parte dell'Inps.

Reddito di cittadinanza: luglio sarà un mese di pagamenti da parte degli Inps, che corrisponderà gli assegni per il reddito di cittadinanza ma anche per gli altri bonus messi a disposizione dal Governo. Vediamo, quindi, le date ufficiali, in cui verranno erogati gli assegni per i sussidi ai cittadini in condizioni di disagio economico.

Reddito di cittadinanza

Per quanto riguarda l’erogazione delle quote previste per il reddito di cittadinanza e per la pensione di cittadinanza, gli assegni verranno erogati in due momenti. Per chi ha presentato la domanda negli scorsi mesi e, dunque, risulta già beneficiario, i pagamenti dovrebbero arrivare il 27 luglio.

Coloro che, invece, avessero presentato o presenteranno la domanda a luglio, dovranno attendere fino al mese di agosto per l’erogazione del reddito di cittadinanza.

Reddito di emergenza

L’erogazione da parte dell’Inps dovrebbe avvenire nella prima metà di luglio, In questo caso, non esistono scarti temporali tra chi ha presentato la domanda a maggio e chi, al contrario, ha fatto richiesta a giugno. Tutti i beneficiari, infatti, riceveranno l’assegno entro il 15 luglio. Nel primo caso, però, si tratterà del secondo versamento, a differenza dei secondi che riceveranno la prima tranche.

Bonus bebè e bonus Renzi

Per quanto riguarda questi due sussidi, il primo sarà corrisposto ai beneficiari l’11 luglio. Il bonus Renzi, invece, verrà versato a chi percepisce già l’indennità di disoccupazione nella settimana tra il 23 e il 31 luglio.

Naspi

L’indennità di disoccupazione, la cosiddetta Naspi, verrà erogata dall’Inps a partire dal 10 luglio e gli assegni riguarderanno il pagamento di giugno.

Bonus Renzi: cosa cambia a partire da luglio

Reddito emergenza: entro quando e come richiederlo

Naspi al tempo del Coronavirus: cosa cambia per chi è disoccupato

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ADHD nell’adulto: a Catania nasce il nuovo ambulatorio specialistico

Al via, nell’Unità Operativa Complessa di Clinica Psichiatrica del presidio “Rodolico", diretta da Antonino Petralia,…

16 Settembre 2026

Stop al bollo auto e moto di media e bassa potenza nel 2027, ma solo per un anno: le novità

Il Consiglio dei Ministri ha approvato una misura d'impatto sul fronte del fisco automobilistico: la…

16 Settembre 2026

Taglio delle accise, arriva l’ennesima proroga ma con una novità: ancora lontani gli aiuti mirati

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo decreto legge recante misure urgenti per il…

16 Settembre 2026

Etna, aeroporto di Catania e carenza di trasporti in Sicilia, sui social la denuncia: “Non è che non si può, non si vuole”

Un'altra eruzione per mettere nuovamente in risalto i disagi e le difficoltà di una terra,…

16 Settembre 2026

Test Professioni Sanitarie 2026, conclusa la prova per 75.500 aspiranti: quando escono i risultati e come funzionano le graduatorie

Con la conclusione della prova d'ammissione al test di Professioni Sanitarie 2026, l'attenzione dei 75.500…

16 Settembre 2026

Settimana Europea della Mobilità 2026, metropolitana di Catania gratis: date e orari

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2026, la Ferrovia Circumetnea rinnova il proprio impegno…

16 Settembre 2026