Categorie: Cronaca

Scoperto traffico di auto rubate nel Catanese: cinque arresti

I malfattori rubavano le auto per poi venderle a un 31enne che le smontava al fine di rivenderne i pezzi di ricambio.

Cinque persone accusate di riciclare auto rubate sono state arrestate a Palagonia, in provincia di Catania, dai carabinieri della compagnia di Caltagirone subito dopo la vendita di tre vetture trafugate.

Sono Febronio Cona, 31 anni di Palagonia, e tre catanesi: Alberto Salvatore Tropea e Valerio Magni, entrambi di 30, Massimo Ferrera, di 50, ed Alfio Puglisi, di 21. Puglisi è stato posto ai domiciliari. Gli altri sono stati rinchiusi in carcere. Tutti sono accusati di concorso in ricettazione.

Quattro di essi sono stati bloccati vicino al bivio tra la S.S. 385 e la S.P. 74 II con tre autovetture (una Lancia Musa, un’Alfa Romeo Giulietta ed una Fiat Panda) due delle quali sono risultate rubate di recente. Seguendo le auto i militari sono arrivati in un capannone, dove hanno consegnato le vetture per poi allontanarsi a bordo di una Lancia Musa insieme con un quinta persona, Febronio Cona per andare a prendere un caffè nel bar di una stazione di servizio lungo la S.S. 385.

I quattro catanesi sono stati bloccati mentre stavano facendo ritorno nel capoluogo etneo e i militari li hanno trovati in possesso di una serie di grimaldelli e apparecchi elettronici per bypassare le centraline delle autovetture. Ferrera è stato trovato in possesso di 1.460 euro, che i militari ritengono il ricavato della vendita a Cona per le tra auto rubate. Cona è stato bloccato mentre smontava la Panda.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna Comics 2026: Matteo Oscar Giuggioli ospite d’eccezione del Festival

Il conto alla rovescia per l'Etna Comics 2026 è ufficialmente iniziato e il cartellone degli…

16 Maggio 2026

Catania, lavavetri molesti zona Borgo: 4 denunce e un rimpatrio

La Polizia di Stato ha denunciato quattro uomini, tutti stranieri, fermati mentre chiedevano insistentemente denaro…

16 Maggio 2026

Incendio a Catania: Vigili del Fuoco impegnati nei pressi del viale Mario Rapisardi

Un vasto incendio di sterpaglie, canneto ed alberi sta impegnando da questo pomeriggio i Vigili…

16 Maggio 2026

Italia, ultima per investimenti in istruzione: destinato solo il 7% delle risorse

La spesa per l’istruzione è un investimento, non solo un costo per il Paese! L'obiettivo…

16 Maggio 2026

Piazza della Repubblica, stop ai capolinea per 7 linee

Cambia la viabilità e il trasporto pubblico nel cuore di Catania. Piazza della Repubblica cesserà…

16 Maggio 2026

Classifica completa Palio d’Ateneo 2026: trionfa Medicina

Si è conclusa l'emozionante edizione del Palio d'Ateneo 2026 dell'Università di Catania, una competizione accesa…

16 Maggio 2026