Catania

La dedica di AirFrance a Catania: “Un vibrante museo a cielo aperto” [VIDEO]

Anche AirFrance, il noto tour operator, ha voluto rendere omaggio alla bellezza e alla maestosità della cultura e della storia di Catanese. Ecco la dedica alla città etnea.

“Seducente, selvaggia, volteggiante, orgogliosa, Catania vi catapulterà in un altro mondo. Nel mondo del passato, della sontuosità barocca e delle straordinarie ricchezze culturali della città”. Sono solo alcune delle parole di ammirazione, rivolte da AirFrance a Catania.

Sul sito del noto tour operator, si possono leggere dediche d’amore nei confronti della città etnea, definita come un vero e proprio “vibrante museo a cielo aperto“. Continuando a leggere, poi, si possono trovare citazioni ai grandi artisti e scrittori della cultura catanese, come Bellini e Verga, oltre che un elogio passionale all’architettura, all’arte scultorea e pittorica etnee.

Il sito, inoltre, mostra le bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche di Catania grazie a un video, che lascia scorrere le immagini sulle note di una tarantella. In fondo alla pagina, infine, AirFrance propone itinerari, luoghi da vedere, ristoranti da provare e tanto altro, per chi desidera conoscere Catania attraverso i suoi colori, i sapori e la cultura.