Catania

Catania, multati 40 parcheggiatori abusivi: aumentano denunce dei cittadini

Parcheggiatore abusivo
Immagine di repertorio.
A Catania negli ultimi giorni si registra un aumento dei controlli nei confronti dei posteggiatori abusivi, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini.

Continua la lotta ai parcheggiatori abusivi da parte della Procura di Catania. Negli ultimi giorni sono stati sanzionati 40 posteggiatori, merito anche dell’app YouPol, che permette anche via smartphone di denunciare situazioni simili. L’iniziativa di controllo è stata fortemente voluta dal Questore Mario Della Cioppa, determinato nel combattere un fenomeno diffuso nel territorio catanese che, grazie ai controlli della Polizia di Stato, si sta progressivamente riducendo.

Le aeree colpite dal fenomeno rimangono il centro storico e l’area del litorale della Playa, zone che tra movida e bagnanti attraggono un bacino di automobilisti molto vasto. Inoltre, da non sottovalutare anche la convenienza, per la facilità di trovare parcheggio, di molti automobilisti nel lasciare le chiavi della propria autovettura a questi individui. Si tratta di un’azione che alimenta il fenomeno, a discapito di quanti rispettano le regole e al contrario segnalano anche mediante l’app della Polizia di Stato denominata YouPol, volta a garantire l’anonimato di chi civilmente segnala episodi di illegalità quali spaccio di droga, bullismo, violenza domestica e altro.

Grazie a queste ultime segnalazioni tramite l’app YouPol sono cresciute in maniera esponenziale le segnalazioni dei posteggiatori abusivi. Negli ultimi giorni, con l’attività svolta dai poliziotti delle Volanti e dei Commissariati Sezionali, sono stati sanzionati amministrativamente 40 individui tra cui 2 denunciati in stato di libertà a seguito della recidiva della condotta illecita di parcheggiatore abusivo e ben 4 segnalati dai cittadini rispettosi delle regole tramite l’app YouPol. Inoltre, sono stati elevati 30 verbali, per inosservanza al C.d.S., ad altrettanti individui per la mancanza del casco protettivo obbligatorio durante la guida di motoveicoli.

Nelle scorse settimane l’azione di contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi ha incassato il sostegno anche da parte del sindaco di Catania Salvo Pogliese, che ha lodato una delle ultime operazioni, nel corso della quale oltre 30 parcheggiatori della zona della Playa sono stati sanzionati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!