WhatsApp, forse la più celebre tra le app di messaggistica, è ormai uno strumento quotidianamente utilizzato dalla maggior parte della popolazione. Per tale motivo, occorre essere sempre aggiornati sulle modifiche e le nuove funzioni riservate agli utenti: ecco le ultime.
- in primo luogo, WhatsApp sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi;
- con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per inserirlo, sarà sufficiente inquadrare il suo codice QR e non bisognerà più digitare il numero. La “dark mode” sbarca anche sul computer e sarà, dunque, disponibile anche nella versione Web e Desktop.
- cambiano le videochiamate di gruppo: ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, sarà più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà, infatti, tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. È stata aggiunta anche un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti: in tal modo, si potrà avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.
- anche agli utenti KaiOS, infine, sarà riservata la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.
Secondo le ultime indiscrezioni, queste ultime funzioni saranno rese disponibili agli utenti che dispongono delle versioni più recenti dell’applicazione già nel corso delle prossime settimane.