Giurisprudenza

UNICT – Scomparso il prof. Siracusano: lutto nel mondo dell’avvocatura

prof siracusano
Scomparso il prof. Siracusano, docente per molti anni al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania e figura di spicco nel mondo forense.

È scomparso all’età di 90 anni il prof. Delfino Siracusano, che per diversi anni ha insegnato Procedura penale al dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania e all’università La Sapienza di Roma. I funerali si terranno mercoledì 17 giugno, alle ore 16, al Duomo di Catania.

“Con la scomparsa del prof. Delfino Siracusano – dichiara il sindaco Salvo Pogliese – Catania perde un grande giurista che per decenni ha rappresentato un punto di riferimento sicuro per i giovani e gli studenti, nella professione forense e nell’Università. Sia come professore ordinario di procedura penale che come autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, tra le quali il famoso ‘Manuale’ sul quale si sono formate intere generazioni di penalisti, è stato autorevole esponente di una dottrina giuridica avanzata e attenta all’evoluzione dei diritti e delle garanzie dei cittadini. Ai familiari tutti e in particolare ai figli Francesco e Fabrizio, vanno le sentite condoglianze e il cordoglio dell’amministrazione comunale”.