Tecnologia e Social

“SiciliaSiCura”: più di tremila i download dell’app in sole 24 ore

app siciliasicura
L'app SiciliaSiCura ha già registrato oltre tremila download. La piattaforma servirà per tutti coloro che arriveranno nell'isola, non essendo né residenti o domiciliati.

Sono già oltre 3mila i download dell’app “SiciliaSiCura” registrati dalla Regione siciliana in appena 48 ore dal lancio dell’applicazione che rientra all’interno del protocollo sicurezza, definito grazie al supporto dell’ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, e disciplinato con una ordinanza emessa dal governatore Nello Musumeci due giorni fa.

L’app digitale riguarda l‘assistenza sanitaria riservata a quanti arriveranno nell’isola, non essendo né residenti o domiciliati. Il provvedimento si rivolge anche ai titolari delle società di gestione dei trasporti e di qualsiasi struttura ricettiva (anche a carattere extralberghiero) chiamati a promuovere il sistema di registrazione sul sito siciliasicura.com.

Spetta al dipartimento della Protezione civile regionale coordinare, mediante il numero verde 800.458787, il call center per l’assistenza sui contenuti del protocollo “SiciliaSiCura”.


Leggi anche: “Sicilia SiCura”: ecco l’app per turismo in sicurezza nell’Isola