Categorie: Altro

Frecce Tricolori a Roma: gli orari dello spettacolo e dove vederlo

Le Frecce Tricolori arrivano a Roma: ecco gli orari dello spettacolo e dove seguirlo in diretta televisiva. Guarda il video dello spettacolo di stamattina.

Le Frecce Tricolori si preparano a solcare i cieli di Roma. Il 2 giugno, infatti, la formazione acrobatica dell’Aeronautica Militare omaggerà la capitale d’Italia in occasione della Festa della Repubblica. Si tratta dell’ultima tappa dell’ “abbraccio tricolore” partito la settimana scorsa, che ha attraversato i cieli di tutta Italia. Un’iniziativa volta a stringere tutta l’Italia e a incoraggiare la ripartenza dopo i mesi di sofferenza appena trascorsi.

Tingendo di verde, bianco e rosso le città italiane, i piloti sono finalmente arrivati a Roma. Quest’anno, a causa dell’emergenza, non si terrà la consueta parata delle forze militari ai fori imperiali. Tuttavia, per l’occasione il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella deporrà una corona d’alloro sulla tomba del Milite Ignoto. Durante l’evento, le Frecce Tricolori sorvoleranno Roma disegnando in cielo la bandiera italiana.

leggi anche: Frecce Tricolori: lo spettacolo sui cieli di Palermo [VIDEO]

 

Frecce Tricolori a Roma: gli orari

Le Frecce Tricolori dovrebbero attraversare Roma nei seguenti orari: 9 – 9:15 del mattino. Inoltre, su Rai 1, all’interno della trasmissione Uno Mattina, a partire dalle 8:55 verrà trasmessa la cerimonia. Un’occasione per seguire in diretta lo spettacolo, per chi non fosse di Roma ma non volesse comunque attendere il video.

La formazione dell’Aeronautica Militare in questi giorni ha attraversato anche i cieli della Sicilia. Oltre al passaggio su Palermo, capoluogo di regione e quindi incluso nel tour dell’ #AbbraccioTricolore, i piloti sono partiti da Sigonella per le tappe successive del loro tour.

In attesa di goderci l’ultimo approdo del viaggio delle Frecce Tricolori a Roma, riproponiamo il video con alcuni momenti del loro passaggio nelle città principali di tutta Italia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Palio d’Ateneo 2026, Medicina vince la XXI edizione

Si sono spenti i riflettori sulla XXI edizione del Palio d’Ateneo di Catania. Dopo tre…

15 Maggio 2026

Da Joker di “Full Metal Jacket” a “Stranger Things”: Matthew Modine ospite a Etna Comics 2026

"Sei proprio tu, John Wayne? E io chi sarei?"… quante volte avete provato a imitare…

15 Maggio 2026

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026