News

Coronavirus in Sicilia, anche oggi 0 morti: i dati del 29 maggio

Dati Sicilia Coronavirus
Statistiche andamento contagi in Sicilia Copyright © 2020 Created by LiveUnict
I dati del Coronavirus in Sicilia aggiornati a oggi, venerdì 29 maggio, così come comunicati dalla Regione all'Unità di crisi nazionale.

Coronavirus Sicilia: sono stati ottimi, negli ultimi giorni, i dati sui contagi in Sicilia. Nella giornata di ieri ci sono stati zero morti, mentre ieri i nuovi contagi sono stati solamente tre. Tuttavia, rimane ancora la paura di una nuova risalita, tanto che si starebbe valutando la chiusura prolungata dei confini regionali.

Coronavirus in Sicilia: i dati di oggi

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15:00 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 145.979 (+3.463 rispetto a ieri), su 125.340 persone: di queste sono risultate positive 3.440 (+2), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.137 (-8), 2.031 sono guarite (+10) e 272 decedute (0).

Degli attuali 1.137 positivi, 74 pazienti (-6) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (-1) – mentre 1.063 (-2) sono in isolamento domiciliare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

coronavirus sicilia dati

Questi i dati relativi al Coronavirus in Sicilia nelle infografiche realizzate dalla redazione e curate giornalmente.

Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche