Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Arriva la risposta del tribunale etneo per la vendita della squadra

Novità circa le sorti della matricola 11700 del Calcio Catania: concesso il concordato preventivo in bianco, ma arrivano due nuovi commissari nominati dal tribunale etneo.

Dopo oltre 72 ore dall’udienza fissata lunedì 25 maggio, il Tribunale di Catania ha inviato due email in posta elettronica certificata alla società Calcio Catania, avente sede legale in via Magenta a Mascalucia (CT). Attese dai tanti tifosi e appassionati del club rossazzurro le decisioni circa la delicata vendita della squadra e di riflesso il salvataggio della matricola 11700, con ben 74 anni di storia dalla nascita del 1946.

Due le importanti novità arrivate in seguito alle pec inviate alla società: la prima, relativamente ad una esplicita richiesta a Finaria (detentrice delle quote di maggioranza societarie) che, entro massimo cinque giorni, dovrà dare comunicazioni circa il piano di rientro e sulla richiesta di compravendita della SIGI S.p.A., che ha formalmente presentato la propria offerta di 1 milione di euro; secondariamente, è stata concessa all’attuale società proprietaria del Calcio Catania la procedura di concordato preventivo in bianco, con l’ulteriore nomina di due commissari che corrispondo all’avvocato Antonio Rossi e alla commercialista Letizia Guzzardi.

Tale nomina avviene in seguito alle dimissioni degli ormai ex 2/3 rappresentanti del consiglio d’amministrazione rossazzurro, ovvero l’ad Giuseppe Di Natale e il vice presidente Ignazio Scuderi. Alla guida, come presidente liquidatore rimane Gianluca Astorina che, a questo punto, sarà “affiancato” dai due nuovi commissari designati dal tribunale etneo.

Un’importante accelerata verso la vendita quindi, con la scadenza del 9 giugno sempre più vicina e con l’ombra del fallimento che aleggia dietro ogni speranza del tifoso rossazzurro. La cordata degli imprenditori intanto, riunitasi dietro la società per azioni SIGI creata la scorsa settimana e capeggiata da Pagliara e Pellegrino, sta intensificando i contatti con potenziali nuovi interessati, per ampliare il proprio patrimonio e la potenza di fuoco necessaria per l’accollo della situazione debitoria societaria attuale e le sorti di Torre del Grifo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026