AttualitĆ 

Coronavirus in Sicilia, oggi solo 8 positivi in piĆ¹: i dati del 16 maggio

Dati Sicilia Coronavirus
Statistiche andamento contagi in Sicilia Copyright Ā© 2020 Created by LiveUnict
Riapertura alle porte: ecco i dati sulla situazione contagi in Sicilia comunicati oggi dalla Regione Siciliana all'UnitĆ  di Crisi Nazionale.

La fase delle riaperture ĆØ alle porte: a partire dal 18 maggio, tutto il Paese si prepara alla ripartenza con la riapertura e il riavvio di diverse attivitĆ . Il nuovo decreto, che stabilisce le modalitĆ  e le regole generali di questa nuova fase, ĆØ stato approvato nella notte. Anche la Sicilia si prepara alla ripartenza, complici i dati positivi sul contagio registrati nelle scorse settimane.


Leggi il testo del nuovo decreto.


Come ogni giorno, la Regione Siciliana continua a comunicare all’UnitĆ  di Crisi Nazionale i dati relativi alla situazione nell’Isola, con due aggiornamenti sui dati: il primo generale e il secondo sulle singole province. Per quanto riguarda il primo, questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi: dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono statiĀ 114.963 (+2.034 rispetto a ieri), su 103.103 persone: di queste sono risultate positive 3.382 (+8), mentre attualmente sono ancora contagiate 1.659 (-101), 1.458 sono guarite (+107) e 265 decedute (+2).

Degli attuali 1.659 positivi, 171 pazienti (-38) sono ricoverati – di cui 12 in terapia intensiva (+1) – mentre 1.488 (-63) sono in isolamento domiciliare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Questi i casi di coronavirus in Sicilia oggi. Per una visione organica dell’andamento del contagio si rimanda alle infografiche aggiornate dalla redazione.

Ā Coronavirus, la situazione in Sicilia: infografiche