Catania

Catania, Pogliese visita laboratori Unict che producono soluzione igienizzante

Dall'inizio del progetto sono stati prodotti oltre 15 mila litri di soluzione disinfettante, nel rispetto delle linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’assessore con delega alle relazioni con l’Ateneo Enrico Trantino, si sono recati nei laboratori del Dipartimento di scienze chimiche e del farmaco, dell’Università di Catania, che da più di un mese producono la soluzione igienizzante da distribuire alle amministrazioni comunali e agli enti pubblici, a uso preventivo dei i cittadini, grazie alla collaborazione della Protezione Civile regionale che fornisce la materia prima.

Solo nel mese di Aprile sono stati prodotti oltre 15 mila litri di soluzione disinfettante, nel rispetto delle linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, realizzata in house nei laboratori dell’Ateneo, grazie al lavoro costante dei ricercatori e dei tecnici diretti dai professori Roberto Purrello e Rosario Pignatello.


L’incontro si è svolto alla presenza del Magnifico Rettore Francesco Priolo e del Direttore Generale Giovanni La Via
dell’Università di Catania, che supportano l’iniziativa, quale contribuito di Unict per contrastare la situazione emergenziale. 

“Ho preso atto con soddisfazione – ha detto il sindaco Pogliese – che sono già un centinaio i comuni della Sicilia che si avvalgono di questo servizio importante e qualificante. Un sentito ringraziamento va agli esperti, ai tecnici e ai ricercatori per la produzione di questo prodotto che è utilissimo e difficile da reperire sul mercato”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!