News

Coronavirus, in Sicilia 5 nuovi decessi e scende il numero dei ricoverati

Coronavirus Sicilia
Stabile la progressione dei contagi in Sicilia: i dati aggiornati ad oggi 23 aprile 2020.

La Regione Siciliana rende noto il quadro, aggiornato alle 17 di giovedì 23 aprile, sull’andamento dei casi di Coronavirus in Sicilia. Nell’Isola la situazione continua a mantenersi stabile: l’elevato numero di tamponi esaminati (oltre 3mila nella sola giornata di oggi) ha aumentato il numero di contagi.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati oltre 62 mila, 3.418 in più rispetto alla giornata di ieri. Sono risultate positive altre 43 persone che si sono sottoposte al tampone orofaringeo, mentre attualmente sono ancora contagiate 2.301 persone (+14); 412 sono le guarite (+24) e 213 sono invece le persone decedute (+5) a causa del Covid-19.

Degli attuali 2.301 positivi, 510 pazienti (-25) sono ricoverati – di cui 34 in terapia intensiva – mentre 1.791 (+39) sono attualmente in isolamento domiciliare.

Coronavirus dati Sicilia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

 Infografiche a cura di LiveUnict

 I dati di ieri: Coronavirus in Sicilia, quasi 4mila tamponi analizzati: i dati di oggi