Attualità

Coronavirus in Sicilia, quasi 4mila tamponi analizzati: i dati di oggi

Coronavirus dati Sicilia
Dati rassicuranti dalla Regione Siciliana sui contagi da Coronavirus: quasi 4 mila tamponi esaminati, ricoveri ancora in negativo.

Raddoppiano i tamponi, aumentano i guariti e diminuiscono i ricoveri. Questo il resoconto di oggi della Regione Sicilia sui casi di Coronavirus nell’Isola. Quasi 4.000 i tamponi analizzati che hanno dato origine a un dato particolarmente rassicurante: sono solo 76 i nuovi positivi sui 3.720 tamponi analizzati oggi.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (martedì 21 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 55.093 (+3.720 rispetto a ieri).
Di questi sono risultati positivi 2.835 (+76, ma su quasi quattromila tamponi processati), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.259 persone (+49), 370 sono guarite (+24) e 206 decedute (+3). Nonostante l’elevatissimo numero di test effettuati, il numero dei positivi risulta basso e per nulla allarmante.

Degli attuali 2.259 positivi, 551 pazienti (-14) sono ricoverati – di cui 37 in terapia intensiva (-2) – mentre 1.708 (+63) sono in isolamento domiciliare. In tutte le province il numero dei ricoverati diminuisce o resta stabile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

coronavirus sicilia 21 aprile

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

 Leggi anche: Infografiche a cura di LiveUnict