Catania

Vendita illegale di animali: deteneva specie protette e percepiva Reddito cittadinanza

Arrestato un 50enne Catania per vendita illegale di animali. Sequestrate 15 tartarughe vive e n orso e un’albanella imbalsamati.

Agenti dei commissariati Librino e San Cristoforo hanno arrestato un cinquantenne per evasione, furto di energia elettrica, truffa aggravata per il conseguimento di erogazione pubblica, ricettazione di fauna selvatica e detenzione illegale di specie protetta.

L’uomo, ai domiciliari per spaccio di droga, è stato sorpreso a gestire un negozio abusivo, illegalmente allacciato alla rete Enel, così come tutte le abitazione del palazzo, per la vendita anche di animali vivi e imbalsamati.

La polizia ha sequestrato 14 esemplari vivi di tartarughe Testudo Hermanni e uno di Testudo marginata, specie protette la cui detenzione è illegale. Trovati anche alcuni animali imbalsamati tra cui un Orso Ursidae e un’Albanella Reale.

L’arrestato, che è stato posto ai domiciliari, è stato inoltre segnalato all’Inps per la percezione del reddito di cittadinanza e sanzionato per avere violato le norme anti Covid-19. Un 48enne che gestiva con lui l’attività è stato denunciato e sanzionato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!