Meteo

Meteo Sicilia, rischio temporali: diramata allerta gialla

meteo Sicilia
Il bollettino meteorologico della Protezione Civile prevede per la giornata di domani, martedì 21 aprile, un livello di preallerta gialla su tutta la Regione.

Torna il maltempo sulla Sicilia. Dopo le belle giornate del fine settimana appena trascorso arrivano venti e piogge su tutta l’Isola. È quanto prevede il bollettino meteorologico della Protezione Civile, che per la giornata di domani, martedì 21 aprile, ha diramato un livello di preallerta gialla su tutta la regione.

Nel dettaglio, il bollettino regionale prevede rischio temporali Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria e rischi a livello idrogeologico su tutti i quadranti della Sicilia. La bassa pressione sulla regione comporterà infatti marcate condizioni di instabilità per tutta la giornata, con attenuazione delle piogge soltanto nel tardo pomeriggio. Previsto inoltre un calo delle temperature generalizzato, con le minime che dovrebbero oscillare tra i 9 e gli 11 gradi nelle zone interne dell’Isola e le massime che non dovrebbero superare i 18 gradi.

I fenomeni meteorologici più intensi dovrebbero avvenire già dalle prime ore della mattina sui quadranti occidentali della Sicilia, spostandosi nel corso della giornata verso il centro della regione e infine verso la Sicilia orientale, specie in prossimità delle zone montuose.