Attualitร 

Studente siciliano crea “Covid Room”: cos’รจ la discoteca virtuale che spopola sui social

L'originale idea di uno studente messinese a Roma per combattere la noia causata dal lockdown e ricreare virtualmente l'ambiente di una discoteca.

รˆ di Messina ma studia a Roma lo studente che ha inventato la “Covid Room“, una stanza virtuale dove viene ricreato l’ambiente di una discoteca, con tanto di mix dal vivo e ospiti famosi. Lo studente si chiama Andrea Giuseppe Parialรฒ e segue il corso di laurea in marketing analytics alla Luiss di Roma. In tempo di quarantena per far passare il tempo piacevolmente ad altri giovani ha organizzato sui social un servizio denominato ‘Covid Room’, per esorcizzare il nome del virus, dove si esibiscono dj internazionali, come se si trovassero in un vero locale, mixando dal vivo i pezzi di musica elettronica e creando anche animazioni d’arte digitale.

Chiunque puรฒ accedere al ‘locale’ virtuale su Facebook e ascoltare dal pomeriggio fino alle 4 del mattino le esibizioni e vedere le immagini di digital art. Tantissimi i dj che partecipano da Italia, Australia, Russia, Francia, Canada e Belgio e numerosi quelli conosciuti come C/A (UK), Sanya Dimov (UA), Axel Sundelin (CA),DJ MS (IT), Dj del rapper Nitro della Machete crew, molto famosi in Italia, Onde Delta (IT), Sounds Of The Abandoned Factory (IT), Joshua Harry Hall (AU),Discarnate (AU).

“L’idea – spiega Parialรฒ – mi รจ venuta perchรฉ mi annoiavo in questo periodo di restrizione forzata per il Covid-19, ho pensato dunque di organizzare delle vere e proprie serate o mini concerti sfruttando le mie passioni e ho lanciato la piattaforma alla quale stanno partecipando molti dj e artisti famosi internazionali. In questo complicato periodo ci vuole fantasia per reinventarsi, chissร  che da questa difficile esperienza non possano nascere delle opportunitร  di lavoro per il futuro”.