Attualità

Coronavirus in Sicilia: uno studio prevede la data della fine dei decessi

Quando la pandemia in Sicilia potrà dirsi definitivamente conclusa? Uno studio condotto da un istituto di Washington fornirebbe notizie incoraggianti a riguardo.

La fine della pandemia in Sicilia potrebbe non esser poi così lontana: secondo alcuni studi,  gli attesi “zero decessi” potrebbero esser raggiunti già il prossimo 22 aprile, “salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”.

Lo afferma l’Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump, estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie fino alla fine di aprile.

Si indicherebbe che il totale dei decessi registrati in Sicilia sarà di 205 morti al 4 agosto 2020. Da notare che la proiezione dello stesso Ihme indicava una previsione di 139 decessi per la giornata di ieri, 8 aprile, in un range 129-155. L’aggiornamento alle 17 della Regione Siciliana ha indicato una cifra di 125 morti.