Attualità

Covid-19 in Italia, i dati aggiornati della Protezione Civile: oltre 2000 guariti

Coronavirus Protezione Civile
Il numero di casi di Coronavirus in Italia aggiornato alle 18 di oggi, mercoledì 8 aprile, così come comunicato dalla Protezione Civile nel corso della conferenza stampa odierna.

In Italia l’inizio del mese di aprile ha portato con sé una nuova ventata di speranza. Da qualche giorno ormai è in costante diminuzione il numero di nuovi contagiati da Coronavirus, che quotidianamente comunica il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa delle 18. Beninteso, la situazione resta comunque molto grave e si moltiplicano in questi giorni gli appelli al non abbassare la guardia. Questi i dati relativi al numero di contagi in Italia aggiornati a oggi, mercoledì 8 aprile.

Nella giornata di oggi, la notizia più rincuorante è rappresentata dagli oltre 2.000 guariti (per la precisione, 2099), un record finora. Il numero totale di nuovi casi è di 3.846, compresi, però, i guariti e i deceduti. Senza, i dati del nuovo bollettino della Protezione Civile registrano un aumento delle persone attualmente positive pari a 1.195 unità (ieri erano stati 880).

Inoltre, a oggi i pazienti in terapia intensiva sono in totale 3.693, quasi cento in meno di ieri. Diminuiscono di 233 unità anche i pazienti ricoverati con sintomi, in tutto 28.485. Restano alte, purtroppo, anche le morti, con 542 decessi registrati in 24 ore, per un totale che è ormai pari a 17.699 persone.

Anche il numero di tamponi, inoltre, continua a crescere. Nell’ultima giornata sono stati fatti in tutto 51.680 test, il numero più alto dall’inizio della crisi. Numero che porta il rapporto tra tamponi effettuati e casi confermati a 1 positivo ogni 13,5 test, il 7,4%.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!