Categorie: Catania

Catania, il prefetto Sammartino: “Pasqua a casa, nel segno della responsabilità”

Il messaggio di auguri del prefetto Claudio Sammartino, che allo stesso tempo invita tutti i cittadini a rispettare anche nei giorni di festa la quarantena.

Crescono gli appelli al senso civico dei siciliani in una situazione così delicata. Le festività pasquali sono alle porte e la curva dei contagi sembra aver imboccato con decisione la strada verso la discesa. Una ragione in più, quindi, per fare un ulteriore sforzo e rispettare la quarantena anche per Pasqua. Al coro di voci che auspicano questa decisione si è aggiunto anche il prefetto di Catania, Claudio Sammartino.

“In momenti così difficili, nei quali è richiesto l’impegno e la partecipazione responsabile di ciascuno, colgo l’occasione per rivolgere ai cittadini i più sinceri auguri per l’ormai prossima Pasqua – ha dichiarato -. È una festa che, quest’anno, deve essere trascorsa a casa continuando ad osservare le disposizioni governative per la prevenzione della diffusione del Covid-19 ed evitando di vanificare gli sforzi e i sacrifici fin qui compiuti”.

Il prefetto ha poi aggiunto di sentire una particolare vicinanza e riconoscenza nei confronti delle categorie più esposte in questo difficile periodo: “Alle donne e agli uomini dei servizi sanitari, delle Forze dell’ordine e degli apparati di controllo dello Stato, della Regione e degli Enti locali, ai volontari, a coloro che assicurano l’apertura degli esercizi commerciali e delle attività, a quelli che svolgono servizi essenziali e d’interesse pubblico, a tutti coloro che continuano ad operare e a dare il proprio contributo a tutela e salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025