Categorie: Attualità

Omicidio Lorena, la famiglia: “Antonio sembrava una persona tranquilla”

L'omicidio di Lorena Quaranta non avrebbe dato segnali d'allarme che potessero prevenire la tragedia. Le dichiarazioni dei genitori della ragazza.

L’omicidio di Lorena Quaranta ha scosso gli animi in un periodo già piuttosto complicato. La ragazza, studentessa all’ultimo anno di Medicina, si trovava nell’abitazione che condivideva con il fidanzato a Furci Siculo, dove stavano trascorrendo insieme la quarantena. Durante la prima mattinata di martedì scorso, tuttavia, Antonio De Pace, infermiere 28 di Vibo Valentia, ha messo fine alla vita della giovane con inaudita brutalità.

Sotto shock, i familiari hanno fatto sapere tramite il proprio avvocato, Giuseppe Barba, di essere allibiti per la vicenda, sostenendo di non aver mai sospettato nulla che potesse allarmarli. “Lorena l’avevamo sentita per telefono la sera prima ed era serena- queste le dichiarazioni dei genitori apparse sul quotidiano La Repubblica – davvero nulla faceva presagire la tragedia, quel ragazzo sembrava una persona tranquilla“.

Nella sua ordinanza il GIP ha sostenuto, però, come l’assassino si manifesti come una persona incapace di mettere un freno ai propri istinti criminali, non mostrando neanche adesso alcun segno di pentimento. Nella sua deposizione, inoltre, l’infermiere omicida avrebbe sostenuto di aver assassinato la fidanzata, colpevole, a duo dire, di averlo infettato con il Covid-19.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026