Film Telefilm Serie televisive

Stasera in TV: “La maledizione della Prima Luna”

In questo momento, stare a casa è fondamentale. Ecco quali sono i consigli di Live UniCT per passare la serata al meglio, in compagnia di un bel film.

Escape Plan – Fuga dall’inferno [Rai 2, ore 21.20]: Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un esperto di sicurezza strutturale. Ha progettato nella sua vita infernali prigioni governative dalle quali è impossibile evadere e di cui conosce ogni segreto. Le sue capacità però sono messe a dura prova quando, incastrato, finisce lui stesso ad essere prigioniero di una delle strutture che ha provveduto a ideare. In cerca di una via di fuga per vendicarsi di chi lo ha messo dietro le sbarre, in carcere Breslin conosce Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), il leader dei prigionieri desideroso come lui di tornare in libertà il prima possibile.

La maledizione della Prima Luna [Canale 5, ore 21.21]: XVII secolo. Il pirata Barbossa assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce la bella Elizabeth, figlia del governatore. In suo aiuto accorre Will Turner, amico d’infanzia della ragazza, che per salvarla si allea al pirata vagabondo Jack Sparrow a cui Barbossa ha rubato la nave, la Perla Nera. A bordo della nave più veloce della flotta britannica, la HMS Interceptor, i due si mettono sulle tracce del temibile pirata scoprendo che lui e il suo equipaggio sono vittime di una maledizione. Sono condannati a vivere come non-morti e si trasformano in scheletri nelle notti di luna piena…

Tokarev [Italia 1, ore 21.26]: Paul Maguire (Nicolas Cage) e i compagni Kane e Doherty vivono un’esistenza criminale. Una notte, organizzano un agguato a un mafioso russo, intercettandolo mentre è sulla strada per consegnare i soldi al suo capo. Ne ricavano un ingente quantitativo di denaro e una pistola russa chiamata Tokarev. Ciò spinge Paul a decidere di lasciare il crimine ma il furto scatena una sanguinosa guerra tra la sua famiglia criminale irlandese e la mafia russa. In attesa che si calmino le acque, i tre complici nascondono il denaro per ben cinque anni, dopo i quali si incontrano per prendere ognuno ciò che gli spetta. Sposatosi poi con la bella ed ambiziosa Vanessa (Rachel Nichols) e divenuto padre dell’ormai adolescente Caitlin (Aubrey Peeples), Paul ha ottenuto dal suo ex capo e boss della mafia O’Connell (Peter Stormare) il permesso di “ripulirsi” ma una sera accade l’impensabile. Mentre insieme a Vanessa si trova ad una cena di beneficenza, Paul viene informato del rapimento di Caitlin da parte di alcuni uomini russi. Convinto che si tratti di una vendetta per il furto avvenuto anni prima, Paul ignora la polizia e si lancia in una propria pericolosa indagine.

The Captive – Scomparsa [Rai Movie, ore 21.10]: Matthew (Ryan Reynolds) è il padre di Cass, una bambina rapita di cui si sono perse le tracce. Otto anni dopo quel tragico giorno, una serie di inquietanti indizi portano Matthew a credere che la figlia, ormai diciassettenne, sia ancora viva. In una terrificante corsa contro il tempo, Matthew, i detective e anche la stessa Cass dovranno svolgere ognuno la loro parte per far sì che si chiarisca il mistero della scomparsa e si ponga fine alla prigionia.