Categorie: Catania

Coronavirus Catania, stanchi di stare a casa escono per la droga: 9 denunciati

I nove fermati e bloccati dalla Polizia erano usciti di casa, nonostante le limitazioni, per acquistare droga. Lo avevano persino scritto nel'autocertificazione, dove vi era anche indicato il luogo dello spaccio.

“Usciti di casa per acquistare la droga”. È questa l’accusa rivolta a nove soggetti, che hanno persino scritto nell’autocertificazione che la motivazione del loro spostamento era proprio l’acquisto di sostanze stupefacenti. È stata la Polizia di Stato catanese a fermare gli acquirenti, durante i normali controlli per il rispetto dei decreti governativi.

Secondo quanto si apprende non sarebbe la prima volta che gli agenti leggano l’indicazione della piazza di spaccio di viale Grimaldi nelle autocertificazioni controllate.

L’età dei fermati copre tutte le fasce, dai 18 ai 55. Addirittura, c’è chi è arrivato anche dall’hinterland. Uno dei fermati ha fatto esplicitamente inserire nel verbale della Polizia di “essersi recato in viale Grimaldi per acquistare stupefacente poiché stanco di stare in casa”. Un 40enne, invece,  si è detto “insofferente dopo 10 giorni di permanenza a casa”. Tutti sono stati sanzionati secondo la legislazione corrente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025