Catania

Coronavirus Catania, stanchi di stare a casa escono per la droga: 9 denunciati

I nove fermati e bloccati dalla Polizia erano usciti di casa, nonostante le limitazioni, per acquistare droga. Lo avevano persino scritto nel'autocertificazione, dove vi era anche indicato il luogo dello spaccio.

“Usciti di casa per acquistare la droga”. È questa l’accusa rivolta a nove soggetti, che hanno persino scritto nell’autocertificazione che la motivazione del loro spostamento era proprio l’acquisto di sostanze stupefacenti. È stata la Polizia di Stato catanese a fermare gli acquirenti, durante i normali controlli per il rispetto dei decreti governativi.

Secondo quanto si apprende non sarebbe la prima volta che gli agenti leggano l’indicazione della piazza di spaccio di viale Grimaldi nelle autocertificazioni controllate.

L’età dei fermati copre tutte le fasce, dai 18 ai 55. Addirittura, c’è chi è arrivato anche dall’hinterland. Uno dei fermati ha fatto esplicitamente inserire nel verbale della Polizia di “essersi recato in viale Grimaldi per acquistare stupefacente poiché stanco di stare in casa”. Un 40enne, invece,  si è detto “insofferente dopo 10 giorni di permanenza a casa”. Tutti sono stati sanzionati secondo la legislazione corrente.