Catania

Coronavirus: a Catania solo 9 nuovi contagi ma aumentano i decessi

Coronavirus test tampone
Confortanti i nuovi dati dei positivi nella provincia alle pendici dell'Etna: sono 9 i nuovi positivi, mentre aumentano i decessi.

Sono stati comunicati da poco i dati ufficiali, da parte della Regione Sicilia, circa l’emergenza Coronavirus nell’Isola. Dai numeri rilasciati, migliora decisamente la situazione nella provincia di Catania, con soli 9 nuovi casi positivi rispetto alla giornata di ieri.

Sale, invece, il drammatico numero dei decessi che, solo nelle ultime 24 ore, ha fatto registrare la scomparsa di 5 pazienti positivi al Covid-19. In totale, dunque, ci sono 272 casi nella sola provincia etnea, +9 rispetto ai 263 di ieri, che rimane ancora la più colpita dell’intera Isola.

Sale vertiginosamente il numero dei pazienti risultati positivi al tampone Covid-19 nella provincia di Palermo: il dato è infatti passato da 97 a 158 casi; va però segnalato che la maggior parte dei pazienti è da ricondursi alla tragica situazione vissuta nel piccolo comune di Villafrati, dove sono adesso 69 i casi accertati, in seguito al contagio a catena avvenuto nella Rsa per anziani.

incremento positivi Palermo
In foto un grafico che illustra l’incremento dei nuovi positivi nella provincia di Palermo