Catania

Coronavirus, jogging e passeggiate al Lungomare di Catania: arriva la polizia [FOTO]

Foto di Giovanni Lotà.
Subito mobilitate le Forze dell'Ordine dopo le foto sul Lungomare di Catania, circolate sul web oggi: situazione rientrata nella normalità.

Lungomare affollato questa mattina a Catania. Sono diverse le foto che circolano sul web e che mostrano come le misure restrittive, imposte dal governo nei giorni scorsi, non siano state prese alla lettera proprio da tutti.

Una di queste foto è stata condivisa (e poi successivamente rimossa) anche da Roberto Burioni, medico e prof. di Microbiologia e Virologia a Milano. Su Twitter, il prof. ha commentato: A Catania non hanno ancora capito bene la situazione”.

Se è vero che queste foto testimoniano l’incoscienza di tante persone in città, è anche vero che molte altre – la maggior parte – si trova a casa da giorni. Oltre a mettere in pericolo la salute di tutti, quindi, i pochi che oggi si trovano fuori danneggiano l’immagine di una città che sta rispettando davvero tutte le restrizioni. 

In un’altra foto, tuttavia, si può vedere che le Forze dell’Ordine stanno controllando la zona, per far sì che tutte le misure vengano rispettate e che la situazioni torni alla normalità, anche nell’affollato lungomare di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Foto di Daniela Porto.

Leggi anche: